L’anno che è stato e il nuovo che arriva. Buon 2016!

annoCome lo scorso anno, è giunto anche nel 2015 il momento di tirare le somme sull’anno appena trascorso e fare qualche doveroso ringraziamento.

Ci sono stati quest’anno pochissimi aggiornamenti del sito; me ne scuso specialmente con chi ha continuato a seguirmi con affetto e interesse, chiedendomi più volte il perché non stessi più seguendo così tanto la scrittura di nuovi articoli per il sito.
La risposta è semplice: è stato un anno a dir poco impegnativo e su più fronti.
Per fortuna però molti di voi si sono riversati sulla pagina Facebook, dove siamo arrivati a 2.070 like (cifra significativa per una pagina che non ha mai usufruito di sponsorizzazioni e vive esclusivamente di utenti reali).

In primis il fronte didattico è quello che mi ha vista sempre più impegnata con le scuole e gli allievi privati, e a loro va il mio primo augurio per questo 2016: ognuno di voi è speciale a modo proprio e vi auguro che la musica possa sempre essere il vostro metro per migliorare le vostre capacità ma anche, e soprattutto, voi stessi. Grandi o piccini che siate.

Sempre sul fronte didattico, la mia rubrica “Still Got the Blues” su MusicOff ha avuto ottimi riscontri, tant’è che proprio all’inizio del nuovo anno partirà una serie di tutorial video di brani blues, girati lo scorso novembre, sempre con la collaborazione del fantastico team del portale.
Ringrazio dunque Thomas e Salvatore per tutto il supporto ricevuto da quando faccio parte delle persone che gravitano intorno al portale (tanti tanti auguri ragazzi!).

annoL’anno appena passato è stato anche molto importante per la Fabi’s Blues Band.
Abbiamo avuto il piacere di suonare parecchio in giro per i locali di Roma e della provincia ma anche di partecipare a tre festival molto importanti quali il Murata Street Sound ad Arce (FR), l’Avezzano Blues Festival e, proprio a dicembre, a Elettrika VS Batterika (colgo occasione per augurare Buon Anno agli organizzatori di queste manifestazioni).
Ci saranno tantissime sorprese per la band anche nel 2016!

Il 2015 è stato importante anche per l’uscita del progetto Trifecta, che nel 2016 spero di portare dal vivo più spesso di quanto non si sia riuscito a fare nell’anno appena passato.
Degno di nota è anche un piccolo cameo nell’EP di esordio di Francesco Chini, che ringrazio della fiducia accordatami (per l’uscita dell’EP informatevi direttamente sulla pagina de Le Teorie di Copernico).

Senza dubbio però, la cosa più importante accaduta quest’anno è stata diventare endorser del marchio Schecter Guitars.
Dal 14 ottobre scorso sono orgogliosa di esser entrata a far parte della famiglia Gold Music come endorser delle chitarre Schecter Custom Shop. Ho sempre ritenuto importante trovare uno strumento non solo versatile, ma che rispondesse anche alle mie peculiarità stilistiche, per cui, non appena mi è stato proposto di provare questi strumenti ho accettato rimanendone entusiasta!
Ringrazio di cuore tutto lo staff di Gold Music e che sia un 2016 pieno di soddisfazioni per tutti noi.

La domanda ora è, “e nel 2016 che farai?”…
Per prima cosa il sito verrà totalmente rinnovato, a giorni verrà temporaneamente chiuso per consentire i lavori di restyling, ma durerà poco. Restate in contatto!
Poi, ci sono tante cose a bollire in pentola…attendete fiduciosi perchè qui non si è soliti deludervi.
Infine, grazie a tutti coloro che quest’anno hanno suonato, lavorato e riso insieme a me. Soprattutto grazie a voi questo 2015 è stato speciale.

Buon Anno a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.