Schecter Day – Foto di Caterina Salvo

Lo scorso 17 Aprile si è tenuto lo Schecter Day a Roma in occasione del Clinic Tour del chitarrista canadese Nick Johnston.

È stata un’esperienza strepitosa che ha dato modo al pubblico di apprezzare il talento e la bravura di Nick e di conoscere questi strumenti eccezionali che ho l’onore di rappresentare e suonare dallo scorso anno.13029541_10209323097701477_3067496635280373426_o

Personalmente ho avuto il piacere di intervistare Nick per conto di Your Music – Strumenti Musicali (intervista che presto vedrete), e sono rimasta colpita dalla sua umiltà, simpatia ed anche dalla sua visione della chitarra elettrica e della musica in genere, che coincide parecchio con la mia, seppure suoniamo stili molto differenti.

Specularmente anche questa è stata la filosofia della giornata: far toccare con mano che queste chitarre riescono con facilità ad abbracciare una vasta gamma di generi musicali partendo da un unico presupposto, la qualità costruttiva abbinata alla suonabilità, col plus dell’eleganza del design.
Ed è stata per me una grande gioia potermi alternare sul palco, in apertura a Nick, a chitarristi del calibro di William Stravato, Lorenzo Venza, Giacomo Paradiso, Francesco Cardillo e Massimiliano Pagliuso.

È in occasioni come queste che, non solo si cresce, ma si trae ancor più piacere a fare il lavoro che faccio.
Noi chitarristi siamo generalmente persone particolari, adoriamo il nostro strumento e ci piace rendere partecipi di questa passione chi ci sta accanto; negli anni ho capito che è innanzitutto una dichiarazione d’amore verso la bellezza che la musica rappresenta e la gioia che quest’ultima sa regalare a tutti, e poi anche in parte un’innocua “malattia”.

A testimonianza di questo amore per la bellezza ci tengo a correlare queste mie poche parole con le foto di un’amica, Caterina Salvo, bravissima fotografa che era presente all’evento e che mi ha omaggiato di una serie di scatti assolutamente fantastici. Eccole qui per voi!

Ringrazio Gold Music, distributore italiano Schecter organizzatore dell’evento insieme a Your Music, la Roma Contemporary Music College che ha gentilmente ospitato la clinic, per aver reso possibile tutto questo e per avermi dato la possibilità di parteciparvi.

Schecter Guitars

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.