Guitar Clinic presso Your Music – 15 Ottobre 2016

Lo scorso 15 Ottobre si è tenuta la mia guitar clinic presso il negozio Your Music di Roma.

È stata un’occasione per condividere alcune dritte di approccio allo studio dell’improvvisazione sulla chitarra e un modo per confrontarmi su questi temi anche con due colleghi speciali, Fabio Penna e Manuel Contreras.
Fabio mi ha accompagnato al basso durante tutta la clinic e ha offerto, insieme a Manuel, ottimi spunti di riflessione ai ragazzi presenti.clinic

L’obiettivo della clinic era di dare ai ragazzi un metodo semplice e immediato per capire esattamente come funziona la tastiera della chitarra e cosa va fatto per impararla bene, senza averne timore e senza incappare nel rischio di confondersi nell’organizzare lo studio degli esercizi.
Il focus dunque era quello di saper visualizzare le note in tempo reale e di conseguenza tutto il materiale melodico di cui abbiamo bisogno per improvvisare.
Sono rimasta molto colpita dall’alta partecipazione e dai feedback ricevuti fino anche al giorno successivo.
Sicuramente vedrò di replicare al più presto anche in altre zone della penisola.

L’evento è stato organizzato per promuovere i miei corsi al Centro Ottava di Roma, dove sarò presente tutti i venerdì, e ha visto la collaborazione anche dei marchi di cui sono endorser – Schecter Custom Shop e Hughes & Kettner – distribuiti in Italia da  Gold Music (che ringrazio di cuore per il loro supporto).

Qui troverete il link da cui scaricare le dispense relative alla clinic.

Le dispense contengono sia gli esercizi dimostrati durante la clinic, sia delle progressioni armoniche sui cui esercitarsi: una pagina è relativa a delle progressioni modali (dorico – eolio – frigio – misolodio – lidio), un’altra relativa a delle progressioni per studiare i cambi di tonalità.
Se avete bisogno di maggiori info su come usarle per esercitarvi, scrivetemi pure e sarà mia premura rispondervi velocemente.
Per qualsiasi altra domanda non esitate a contattarmi tramite il modulo Contatti del sito o tramite la pagina Facebook.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.