Chitarre Schecter Custom Shop

Chitarre Schecter Custom Shop

Nel corso degli anni ho utilizzato diverse chitarre per far fronte alle differenti situazioni musicali in cui mi sono ritrovata a suonare. Dalle prime esperienze a sedici anni in una cover band punk femminile, passando per il tour con Massimo Ranieri e arrivando all’esperienza e ai consigli ricevuti durante il percorso di studi al GIT, l’esigenza di avere uno strumento che fosse versatile è sempre stata presente.

Ovviamente il dilemma che assale molti chitarristi riguarda la scelta fra uno strumento con single coil o humbucker.
Negli anni personalmente ho avuto varie fasi e solo di recente ho trovato la “soluzione” alle mie esigenze sonore.
Mi è sempre piaciuto avere un sound presente ma non necessariamente invadente o poco gestibile – sempre tenendo conto la varietà di generi che mi ritrovo ad affrontare – e tenendo a mente questa necessità negli ultimi tempi ho avuto modo di conoscere le chitarre Schecter Custom Shop.Chitarre Schecter Custom Shop

Inizialmente ero scettica riguardo questi strumenti proprio perchè ormai credevo fosse impossibile trovare qualcosa che soddisfacesse la mia idea di suono. Quando però li ho provati mi sono resa subito conto che non erano strumenti come gli altri avuti fino a quel momento. I modelli da me utilizzati sono due: una Traditional HSS USA Production del 2015 e una Traditional SSS Masterworks del 2011. Identiche nell’estetica ma molto diverse nel sound.
La caratteristica che alle mie orecchie le ha rese a loro modo migliori rispetto ad altre chitarre di altri marchi, è proprio la progettazione dei pickup (single coil splittabili che sembrano quasi dei mini humbucker con zero rumore di fondo), e in seconda battuta l’estrema cura nei dettagli estetici, oltre ovviamente alla qualità dei materiali di costruzione.
Ad oggi posso dire di non sentire assolutamente la mancanza di chitarre di marchi più blasonati e di aver trovato dopo anni il suono che avevo in mente sia per fare blues, rock, funk, fusion ed altro.Chitarre Schecter Custom Shop

Sito ufficiale delle chitarre Schecter Custom Shop
Sito ufficiale del distributore italiano Gold Music srl