Le vacanze natalizie sono alle porte e con loro anche la fine dell’anno.
Ci tenevo quindi a dire Grazie a tutti coloro con cui ho lavorato in questo 2014 e per aver reso quest’anno un successo!
Non è facile ritrovarsi a dover partire nuovamente da zero in questa professione: ci è voluta tanta pazienza, una grande forza d’animo e soprattutto collaboratori validi. Ma anche chi non si è rivelato tale merita comunque un ringraziamento perché mi ha consentito lo stesso di imparare qualcosa e migliorare.
Il primissimo ringraziamento va al mio team.
Damir Rapone per aver creato questo sito e per aver fiutato l’idea giusta prima ancora che io mi rendessi conto di averne una;
Mario Toccafondi per tutte le grafiche, dal logo alle locandine dei miei live, e per la solita immancabile fedele amicizia che ormai ci unisce da svariati anni;
Giacomo Mearelli e la sua Agenzia2d.it per tutte le foto che hanno immortalato un anno di costante lavoro sia nel suo studio fotografico, sia sui palchi dal vivo, e per aver compreso meglio di chiunque altro l’immagine che volevo comunicare tramite la mia musica e il mio modo di suonare;
Eleonora Grasso per tutti i testi corretti e editati ma soprattutto per la grande amicizia che ci lega dai tempi della tournè con Massimo Ranieri.
Grazie ai miei allievi adulti e piccini, privati e nelle scuole. Donarvi quello che so è il più grande privilegio che io possa vantare!
Grazie anche alle scuole Roma Contemporary Music College e Ladybird Project con cui spero di passare un meraviglioso 2015.
Grazie pure alle “vecchie” scuole, Bb Music e Cassiopea.
Arriviamo alle band e ai progetti con cui ho avuto il piacere di dividere il palco quest’anno:
i 7 Hills Gospel Choir, per la fiducia nel volermi nella band del coro e per avermi fatto fare esperienze memorabili con artisti internazionali;
le Highway to Her, per tutti i live dell’ultimo minuto in sostituzione e per avermi fatto apprezzare di più gli AC/DC;
gli Acid/Easy, per lo stesso motivo;
le MiLady, per le serate sul Lungotevere e al Pride Pub;
le Steel Chicks, per le risate, la bella musica e perché Sara è la mejo cantante de Roma!
la Fabi’s Blues Band, per le grandissime soddisfazioni ottenute e la pazienza nel perseguire un obiettivo comune;
i TRIFECTA, per tutto il groove e la follia necessaria per crearlo;
Francesco Chini, per la fraterna amicizia e per le sue bellissime canzoni.
Un grazie speciale a tutto lo staff di MusicOff! Voi sapete perché!
Grazie a Tempi Dispari e a tutta la loro redazione.
Grazie anche a tutti i progetti che non sono andati in porto o semplicemente perché le reciproche strade si sono divise.
Infine, se siete in questa lista, di sicuro vi ringrazio per il sostegno e l’amichevole supporto:
Vincenzo Grieco, Lorenzo Venza, Giulia Lazzarino, Anais Noir, Thomas Colasanti, Salvatore Pagano, Lucrezio de Seta, Simone Fiaccavento, Sabina Addamiano, Flavio Bedini e il Blues Festival di Valmontone, Fabio Bricca e il festival Alatri in Blues, Davide e Gaetano Torti per il Murata Street Sound e la Cantina Rock e Sapori, Sala Prove Mamo Sound, Andrea Pintus e i Trafalgar Studios, Sala Prove Kiwi Music, Luca Cesaroni e la sua Cloe Guitars, Laura Olmeda e i Cinque Sensi, Dario Esposito, Fabrizio Termignone, Glauco Strina, Mariella Cesaroni, Max Govoni, Fabio Fraschini, WHIP the Band, le Alike Rockers, gli EnlovesKi, i Dentro la Clessidra, le Teorie di Copernico, il Let it Beer, il Pride Pub, il Nag’s Head e…siete talmente tanti che non mi ricordo tutti!
Auguro ad ognuno qui citato un fantastico 2015 pieno di ogni bene e con tanta, tanta musica ad accompagnarvi!