Comunicato stampa
Incontro a Roma Tre
PERSONAL BRANDING E STRATEGIA WEB: UNA CASE HISTORY
Come fare di se stessi un brand di successo, pianificando e attuando una strategia efficace per promuoversi sul Web? Fabiana Testa, musicista professionista con formazione internazionale, racconterà la propria esperienza insieme al team che l’ha affiancata in questo percorso venerdì 19 dicembre alle ore 9 nell’Aula 2 dell’Università degli Studi di Roma Tre – Via Ostiense 234.
Nell’incontro, Fabiana Testa racconterà il suo percorso di studi ed illustrerà la sua esperienza professionale, evidenziando le motivazioni che l’hanno portata ad elaborare e sviluppare un approccio di marketing con cui cogliere le opportunità offerte dal Web.
Eleonora Grasso, laureata in Marketing a Scienze della Comunicazione, analizzerà quindi le relazioni tra le esigenze di un musicista e la costruzione di una strategia di marketing efficace.
Damir Rapone, ingegnere dell’informazione, approfondirà gli aspetti tecnici della costruzione del sito Web di Fabiana Testa, dalle analisi strategiche preliminari allo sviluppo del sito in una prospettiva social e multicanale.
Giacomo Mearelli, fotografo professionista specializzato nel settore dello spettacolo dal vivo, illustrerà il contributo dell’immagine fotografica alla costruzione di una brand identity forte e inconfondibile.
Mario Toccafondi, visual designer, ripercorrerà lo sviluppo del marchio e logotipo creati per Fabiana Testa, illustrando anche gli elementi caratterizzanti dell’interfaccia del sito.
Introdurranno l’incontro il Prof. Francesco Ferretti, coordinatore dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione, e la Prof.ssa Sabina Addamiano, Docente di Marketing.
L’evento conclude la programmazione 2014 della rassegna ComunicaTre, organizzata dalla Commissione Marketing Culturale dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione. La Commissione, cui partecipano attivamente gli studenti, opera per raccordare al meglio il mondo accademico con quello dei professionisti della comunicazione e dei media. La partecipazione è aperta a tutti; dato il numero limitato di posti, si prega di confermare la propria presenza inviando una mail a sabina.addamiano@gmail.com.
Info:
Leonardo Franceschini – 392 3347422
leonardo.franceschini9@gmail.com
http://www.comunicazione.uniroma3.it/it/page/27